È composto da tutti i docenti (di ruolo e non di ruolo) delle sezioni di entrambi i plessi, dai docenti specialisti (sostegno – religione) e dai rappresentanti delle sezioni eletti dai genitori degli alunni iscritti.
È presieduto dal Dirigente scolastico, oppure da un docente suo delegato.
È composto da tutti Docenti (di ruolo e non di ruolo) delle classi parallele di tutto l’istituto, dai docenti specialisti (sostegno – religione) e dai rappresentanti dei genitori delle classi parallele eletti dai genitori degli alunni iscritti
È presieduto dal Dirigente scolastico o da un docente da lui delegato e si riunisce tre volte nel corso dell’anno scolastico.
È composto, da tutti i docenti della classe e da quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
È presieduto dal Dirigente scolastico,o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Il Consiglio di classe, ha il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all'azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.